Cultura

Pedrini live stasera alla Concessionaria

«Sarà una serata tra amici, per stare in compagnia, per farci gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo».
AA

«Sarà una serata tra amici, per stare in compagnia, per farci gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo».  Un 2012 in cui vedranno la luce un disco e molti altri progetti. Mentre in studio le sessioni per il nuovo lavoro discografico «proseguono senza particolare fretta», viaggia spedito il treno che porta Omar a Roma in casa Rai. Verso una nuova avventura e una nuova trasmissione: «Sono felicissimo, è stato dato il via libera per l'inizio delle registrazioni del mio prossimo programma su Rai 5, in onda a febbraio - spiega entusiasta Omar -. Si comincerà a lavorare già da fine gennaio».

Stasera, in scena a partire dalle 20, Omar sarà affiancato dal fedelissimo Giovanni Bottogli. In scaletta i pezzi della carriera solistica e le cover dei preferiti John Lennon, Neil Young e Bob Marley. Poi, ovviamente, il meglio dei Timoria, riportando in chiave acustica gli arrangiamenti viscerali e generazionali di «Viaggio senza Vento» e di «El Topo Grand Hotel».

Il concerto di questa sera apre così una nuova stagione per il locale del centro, segnato da un cambio di gestione e da un nuovo calendario di appuntamenti già definito fino al prossimo gennaio. Tra gli artisti che nelle prossime settimane solcheranno il palco di viale Venezia ci sono il duo BenZani (22 dicembre, con la presentazione del disco «Live In Studio»), la funk-house band Chocolate Collective (23 dicembre), e gli Annie Hall con il loro indie-pop-folk (27 dicembre). Per gennaio sono invece attesi Ettore Giuradei (il 12), Gilda (19), Danilo DiPrizio (26) e Piergiorgio Cinelli (data da definire).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia