Cultura

«Pasquetta Insieme»: mille ospiti su Teletutto e Bresciasette

L'idea nasce dall'illusionista bresciano Christopher Castellini: attesi collegamenti anche con Roby Facchinetti, Brian Sacchetti e Paolo Ruffini
Maddalena Damini, conduttrice di Pasquetta Insieme
Maddalena Damini, conduttrice di Pasquetta Insieme
AA

Christopher Castellini, illusionista della mente di origine bresciana, durante un confronto telefonico con gli amici di Just Visual, casa di produzione audiovisiva del nostro territorio, ha lanciato l’idea di creare un momento di leggerezza per permettere a tutti i suoi concittadini di trascorrere due ore insieme a personaggi della musica, dello sport e della comicità.

Ecco che ha preso corpo l’idea di «Pasquetta Insieme», che andrà in onda su Teletutto. Dalle 15 alle 17 di lunedì 13 aprile si susseguiranno gli interventi di molti ospiti. Di musicisti come l’ex Pooh Roby Facchinetti, Omar Pedrini, Roberta Pompa, Jury Magliolo, i fratelli Cinelli, Dellino Farmer. Di sportivi come Brian Sacchetti, Alberto Cisolla, Luca Pedersoli, Andrea Caracciolo, Alberto Chiesa. Di comici come Paolo Ruffini, Raul Cremona, Vincenzo Regis e Giorgio Zanetti. I guest proporranno performance osemplicemente scambieranno quattro chiacchiere e gli auguri con Maddalena Damini, alla conduzione del format dalla postazione di Radio Bresciasette.

L’appuntamento sarà trasmetto da Teletutto (canale 12 del digitale terrestre, in streaming sul sito teletutto.it) e in simultanea sulla pagina Facebook del Giornale di Brescia, su Radio Bresciasette, sulla sito di Christopher Castellini. «Pasquetta Insieme» sarà inoltre visibile sui canali social di Just Visual, che sì è presa carico - con la propria struttura - di sostenere il progetto.

Il coordinamento sarà curato da Ruggero Tavelli già stage manager per molti appuntamenti targati Radio Bresciasette. «Il momento che stiamo vivendo - afferma Castellini - è doloroso e complicato. Ci avviciniamo al giorno di Pasqua in cui Cristo ha vinto la morte, e che oggi più che mai è vera immagine di ogni nostra speranza. Una speranza che nei momenti di difficoltà e di solitudine fatichiamo ad intravedere. Nei momenti bui, riaccendere la speranza è più facile quando possiamo sentirci parte di una comunità che affronta insieme a noi le dure sfide del nostro tempo. Pasquetta è il primo giorno che segue la Pasqua ed è sempre stato un momento aggregativo molto sentito in Italia e particolarmente a Brescia. È allora più forte che mai l’esigenza di vivere seppur virtualmente questo forte momento di unione e condivisione».

«Ho accolto subito con entusiasmo l’idea di Christopher - afferma Maddalena Damini - e come me gli artisti che sono stati coinvolti. Tutti consapevoli che seppur lontani fisicamente questo è un momento in cui è importante creare vicinanza emotiva. Mettersi a disposizione, cercare di fare la propria parte per alleviare la solitudine di molti e creare momenti in cui riuscire ad allentare ansie e paure è un dovere oltre che un piacere».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia