Omar Pedrini, dagli esordi al Music Art
Dopo il co-organizzatore, il... vincitore. È Omar Pedrini, stasera, il nuovo protagonista di «La musica che ci gira intorno», il ciclo di incontri - condotti da Paolo Bruno - al Caffè letterario Primo Piano, in via Beccaria 10 (ingresso libero riservato ai tesserati Arci; la tessera annuale, che costa 10 , può essere sottoscritta all'ingresso).
Una settimana fa il giornalista Maurizio Matteotti ha ripercorso l'avventura di «Deskomusic», il concorso che nel 1986 lanciò i Precious Time (Michelangelo) poi diventati Timoria. Stasera Pedrini partirà proprio da quella manifestazione - da lui già vinta l'anno prima, con i Sigma Six dell'Arnaldo - per rievocare non solo i suoi esordi, ma anche il più complessivo contesto nel quale le band bresciane si muovevano negli anni '80.
Riaffioreranno poi i percorsi artistici dei primi anni '90, compreso il lancio degli InSiDia con l'etichetta dello stesso Omar, e Brescia Music Art, il festival che pose la nostra città al centro della contaminazione tra le arti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato