Cultura

«Oltre le sbarre», puntata speciale dedicata al Natale

Puntata speciale quella di oggi su Radio Bresciasette per Oltre le Sbarre: gli auguri dei detenuti e il racconto del loro Natale in cella
Oltre le sbarre - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
Oltre le sbarre - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Puntata speciale quella di oggi, ultima del 2016 di Oltre le Sbarre, la tramissione in onda su Radio Bresciasette con la collaborazione di Giornale di Brescia, casa circondariale di Canton Mombello e associazione Carcere e Territorio.

L'appuntamento è per le 12 di oggi: Bresciasette trasmetterà una puntata tutta dedicata alle festività natalizie, in cui i detenuti faranno gli auguri alle loro famiglie e racconteranno il loro Natale in cella.

Ospiti della puntata il bluesman Dan Martinazzi e l’avvocato Flaminio Valseriati che suoneranno per i ragazzi del progetto e la professoressa Antonolla Tonoli che da molti anni insegna all’interno sia di Canton Mombello che del carcere di Verziano.

Poi, la trasmissione riprenderà dal prossimo gennaio. I microfoni dunque torneranno all’interno del carcere dove un nuovo gruppo di detenuti provenienti, oltre che dall’Italia, da Albania, Marocco e Colombia racconteranno la loro quotidianità, le loro storie, i loro progetti futuri e i loro sentimenti.

Anche per il 2017 il programma, ideato da Maddalena Damini e con la regia di Fulvio Marini, andrà in onda il venerdì a mezzogiorno e in replica il sabato alle 18.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia