Cultura

«Non voglio che i miei figli conoscano zio Liam su Internet»

Parla Sara McDonald, moglie di Noel Gallagher. Sullo sfondo la proposta di Liam a Noel di riunire la band dopo l'emergenza-Coronavirus
I fratelli Gallagher - © www.giornaledibrescia.it
I fratelli Gallagher - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non voglio che i miei figli conoscano lo zio soltanto attraverso ciò che leggono su Internet». L’ultimo capitolo della saga della possibile reunion degli Oasis post emergenza-Coronavirus è scritto da Sara MacDonald, moglie di Noel Gallagher.

Nelle scorse settimane il fratello Liam aveva lanciato la proposta di una reunione per un concerto benefico, al fine di raccogliere fondi per il National Health Service britannico. La palla era dunque passata a Noel (la band è sciolta dal 2009, dopo una furibonda lite tra i due fratelli Gallagher). La risposta del fratello maggiore non è arrivata. O, meglio, ciò che è comparso in rete è solofrutto di una serie di pesci d’aprile ben congegnati, con la grafica dell’account twitter di Noel copiata ad arte e frasi che lasciavano intendere l’assenso del chitarrista e compositore. 

Adesso - e questa non fa parte delle fake-news sul tema - è intervenuta Sara, secondo molti la figura femminile dietro l’allontanamento dei due fratelli. Ifigli Sonny e Donovan non hanno contatti con zio Liam. In pratica, non lo  hanno  mai frequentato. Troppo burrascosi i rapporti con il padre Noel e con la stessa Sara. Una conoscenza solo per sentito dire, però, stando a quanto pensa Sara è altrettanto spiacevole. Che la reunion sia l’occasione non solo per fare del bene, ma anche per riportare pace nella famiglia allargata? 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia