Nistoc: qualità a chilometro zero con Cek e i Mag Brothers
È volutamente a chilometro zero e low cost, ma mantiene intatta la qualità dei musicisti, che è un marchio di fabbrica. Puntare sugli artisti locali, cresciuti prevalentemente tra Brescia e Bergamo, è la scelta che Nistoc, il festival organizzato dall’associazione Artemusica Nistoc, con la collaborazione della Comunità Montana del Sebino Bresciano e del Comune di Sulzano, ha fatto per l’edizione numero quattordici.
Il palcoscenico sarà come sempre, l’anfiteatro naturale di Nistisino, a Sulzano. Per quattro giorni, da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, ogni sera, dalle 21 (i concerti sono a ingresso libero, info e programma su www.nistoc.it) i musicisti si alterneranno sul palco, riproponendo una formula rodata.
A dare il via all’edizione 2015, giovedì 30 luglio, saranno i So Much, franciacortini che nel 2014 sono usciti con «Eleven», il loro primo album di inediti, e i Mag Brothers, progetto funk dei fratelli Jury e Kevin Magliolo con Carlo Poddighe.
Venerdì 31 luglio Nistoc calerà un tris con Ant Mill, Avionic e i bergamaschi Sandcake.
Sabato 1 agosto, serata tradizionalmente dedicata al blues, ci saranno i Pianta Stabile, gli orobici Midnight Breakfast e i bresciani Nautiblues, che in questo 2015 festeggiano i 25 anni di attività.
Domenica 2 agosto a Nistoc tornerà, dopo dieci anni, Cek Franceschetti, bluesman di Pisogne, con il suo progetto Cek Deluxe. Il parterre sarà completato dagli Hell Spett.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato