Cultura

Nicolò Scalfi: «Da Secchione ho voglia di innamorarmi»

Nella prima puntata dello show il bresciano è stato appaiato alla «Pupa» Vera Miales
Il bresciano Nicolò Scalfi nella clip de «La Pupa e il Secchione Show» - © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano Nicolò Scalfi nella clip de «La Pupa e il Secchione Show» - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Sono un secchione dentro». Nicolò Scalfi, ventitreenne, originario del Villaggio Prealpino, recordman di presenze - ottantotto - e di montepremi - ben 727mila euro - della storia di «Caduta Libera», il quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti (e tra i protagonisti della disfida tra super campioni del programma, «Caduta Libera Campionissimi», vinta da un altro bresciano, Christian Fregoni) ha esordito così nella video-presentazione, con la quale ha fatto il suo ingresso, martedì sera - da concorrente - nella prima puntata dell’edizione 2022 de «La Pupa e il Secchione Show», in onda su Italia 1.

Condotta per la prima volta da Barbara D’Urso, la trasmissione è tornata in onda in una versione completamente rinnovata, con tocchi più da reality. A confronto, due mondi opposti, Pupe e Pupi e Secchioni e Secchione, che dovranno convivere per otto settimane in una villa. Nicolò, che coltiva il sogno di fare il giornalista sportivo ed è in gara tra i Secchioni, ha confessato che ama «stare al centro dell’attenzione. La mia Pupa dovrà impegnarsi. Ho voglia di innamorarmi».

Ogni martedì i ragazzi potranno lasciare la villa ed entrare in studio, accolti dalla D’Urso. Nella prima puntata si sono formate le coppie tra Pupe e Secchioni, o in alternativa tra Pupi e Secchione. I ventidue concorrenti si sfideranno - appunto - a coppie, e si scambieranno conoscenze. Sotto gli occhi attenti della giuria formata da un inedito trio: Antonella Elia (collegata da remoto a causa del Covid) Federico Fashion Style e Soleil Sorge (reduce dall’appena concluso «Grande Fratello Vip 6», di cui è stata una delle protagoniste), Nicolò ha trovato la sua Pupa: si tratta di Vera Miales, fidanzata di Amedeo Goria. Nel cast ci sono anche le ex "gieffine" Mila Suarez e Asia Valente, le show girl Flavia Vento e Paola Caruso (pure in onda da remoto, dopo essere finita in ospedale per una crisi asmatica), Francesco Chiofalo, fidanzato di Drusilla Gucci, l’egittologo Aristide Malnati, Maria Laura De Vitis (ex fidanzata di Paolo Brosio), Mirko Gancitano (compagno di Guenda Goria). Il Secchione Alessandro De Meo scivola, per fortuna senza conseguenze, uscendo dalla cabina doccia del gioco finale, «Un bagno di cultura». Ma sono solo le fasi iniziali della divertente trasmissione. Martedì prossimo, nella seconda puntata, il gioco entrerà nel vivo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato