Nicola Veneziani: dj bresciano da «Top 20»
Un nuovo traguardo è stato raggiunto dal giovane dj bresciano Nicola Veneziani: «Universal Love», brano di Edward Maya feat Andrea & Costi da lui remixato è entrato nella classifica italiana «Top 20» di iTunes, superando anche «mostri sacri» della musica nazionale come Laura Pausini o i Negramaro.
Nella giornata di martedì, Rtl ha lanciato il brano di Nicola annunciando che il singolo aveva raggiunto la quattordicesima posizione nella classifica nazionale. E intanto, su YouTube, il video del singolo, realizzato in Romania, viaggia verso il milione di visualizzazioni.
«"Universal Love" - spiega Nicola Veneziani - era stato realizzato a Bucarest, come remix di un pezzo di Edward Maya ed era destinato al mercato dell’Europa dell’est, dove ha raggiunto risultati importanti. Ora però - continua il dj, classe 1987, laureato in Economia a Brescia - il brano è stato licenziato da un’etichetta italiana, la Executiva Records di Matthew Bee; si tratta di una nuova casa discografica che ha deciso di investire sui giovani».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato