Cultura

Nek ospite d'onore al Festival di Ghedi

Serata finale sabato per il Festival di Ghedi. Palcoscenico sarà il Palabrescia ospite d'onore Nek. Biglietti ancora disponibili.
AA

Sabato 15 ottobre è in programma il gran finale del Festival di Ghedi che, per l'occasione, si trasferisce in città. La serata conclusiva del concorso canoro si svolge infatti al Palabrescia di via San Zeno, alle 20.45. A fare da padrino ai 10 finalisti c'è un'ospite speciale, il cantautore Nek, che si esibisce in un set acustico.

I cantanti in corsa per la vittoria finale sono Alessandro Orlando (da Trapani), Alice Nichele (Treviso), Animarea (duo di Padova), Chiara Iovine (Caserta), Laura Scalabrini (Brescia), Malena (band di Orzinuovi), Mamacita (Band di Verona), Marco Tononi (Carpenedeolo), Olivia Thissen (di Padenghe d/Garda, ma di origine belga) e Pietro Gabriele (Pantelleria).

La giuria del Festival di Ghedi è formata da Tony Vandoni (direttore artistico di Radio Italia e Video Italia), Marco Ragusa (direttore artistico Warner Chappell), Roberto Rossi (direttore artistico Sony-RCA), Dino Bovenga (A&R EMI Music), Mario Natale (produttore, arrangiatore e direttore d’orchestra). Nel corso della serata interviene anche il maestro Bruno Santori.

Tra i premi in palio anche un anno di contratto come autore Warner Chappell; per il vincitore del Festival ci sarà la produzione di un singolo ed il passaggio radiofonico di un mese su Radio Bruno.

E’ stata inoltre realizzata una compilation ufficiale del Festival di Ghedi composta dai 10 brani dei finalisti. Ci sono ancora biglietti disponibili, al costo di 15 euro. Per info e prevendite: 3343594837, oppure www.greenticket.it.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia