Cultura

MusicalZoo, Kuechenmeister primo a ruggire

Inizia giovedì con il musicista tedesco la 5ª edizione della rassegna in Castello.
AA

Si comincia. Apre i battenti questa sera, giovedì, in Castello, la quinta edizione di MusicalZoo.  Tra le mura del mastio visconto, fino a domenica, sarà festa no stop con una serie di concerti, dj set e performance artistiche (per ogni serata ingresso libero prima delle 21 fino ad esaurimento delle gratuità; dalle 21 entrata a pagamento. Infoline: 349.8486798; www.musicalzoo.it).

Tornando al programma odierno, l’esordio accende i riflettori su Konrad Kuechenmeister, musicista tedesco, originario di Dresda. Il suo live si esprime in sperimentazioni sonore ricavate da loop machine, percussioni, chitarre dall’identità elettronica ed etno-reggae.

Ad anticipare il polistrumentista teutonico sono i Two Monkeys, duo electro nostrano formato nel 2010 dai fratelli Simone e Michele Bornati. «Marshmallows» è l’ep recentemente dato alle stampe ed uscito per Kandisky Records, preludio di un album atteso invece per ottobre.

Dalle 22.30 in club area continua lo show, questa volta firmato dall’etichetta milanese Magmatiq Records. Inizialmente c’è Fana, progetto elettronico e analogico del produttore Stefano Greco, supportato dai visual dell’artista russa Xdorfg. Il set si chiude poi con la dubstep meticcia, sporcata da techno e garage britannico, di Antite Q. Fondatore della Magmatiq, il producer milanese ha collaborato con decine di band e autori. Solo nell’ultimo anno è stato a fianco di Amor Fou, Port Royal e Matteo Scaioli.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia