Musica

Sanremo 2025, i look promossi e bocciati della seconda serata

Francesca Roman
Il parere di Angelo Ruggeri, docente, scrittore, giornalista di moda e di costume, intervistato stasera da Maddalena Damini all’interno del Magazine «Speciale Sanremo»
Bianca Balti alla 75esima edizione del Festival di Sanremo - Foto Ansa/Fabio Frustaci  © www.giornaledibrescia.it
Bianca Balti alla 75esima edizione del Festival di Sanremo - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it
AA

Un Sanremo bling bling e sartoriale, con un forte ritorno all’abito formale in tutte le diverse vestibilità. Parola dell’esperto di moda Angelo Ruggeri, docente, scrittore e giornalista di costume, ospite fisso di Maddalena Damini nella diretta di Radio Bresciasette da Sanremo.

Promossi a pieni voti

«Dal cappotto over Dolce&Gabbana di Achille Lauro – spiega Ruggeri – , bianco con righe nere decorate a mano, allo smoking genderfluid con guanto di pizzo by Maison Valentino di Damiano David, che ieri sera ci ha dimostrato come l’italianità è andata nel mondo: lui è la nostra pop star internazionale».

Damiano David sul palco dell'Ariston - Foto Ansa/Fabio Frustaci  © www.giornaledibrescia.it
Damiano David sul palco dell'Ariston - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it

Altissima sartoria (ancora Valentino) pure per gli abiti di Bianca Balti: «Sul palco è stata una vera e propria principessa – commenta il giornalista – e quando sono top model si vede, non solo per la capacità di portare l’abito, ma anche per il rapporto con il proprio corpo». A tal proposito si è presentata sul palco senza turbante, anzi mostrando le sue cicatrici, ed è stata estremamente potente senza dire niente. «Una celebrazione della bellezza in tutte le sue forme – aggiunge Ruggeri – , e quello strascico iniziale è ancora da brivido. Un po’ come quello di Malgioglio, che è stato ambassador di sé stesso».

Pantalone, sì e no

Bocciato anche dal nostro esperto il look di Francesca Michielin: «Indossa questo pantalone – chiarisce Ruggeri – che è bellissimo, ma non la valorizza molto. Non capisco come mai non si metta degli abiti. Invece ho trovato in straordinaria forma Marcella Bella, elegantissima, con quei completi pantaloni e maglie tutte tempestate di brillanti che la rendono unica. E che ora tutti vogliono».

Marcella Bella durante l'esibizione a Sanremo - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it
Marcella Bella durante l'esibizione a Sanremo - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it

Perché quest’anno anche le piattaforme di shopping online stanno impazzendo. «Questa è una novità – annuncia l’opinionista –. Ad esempio la felpa con scritto «J’adore Sanremo» è sold out, e anche i brand di lusso hanno iniziato a disegnare il merchandising dei cantanti, come quello di Tony Effe, che ha lanciato poco fa la sua linea Vota Tony».

Qualche spoiler sugli outfit di stasera?

Da Sinistra: Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it
Da Sinistra: Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it

«Sul palco ci saranno tre bellissime donne – annuncia Ruggeri -, ma sarà Elettra Lamborghini ad avere un look particolare, lontano dal suo modo di vestire, quindi sarà insolita. Forse anche lei è cresciuta, come Elodie, che in questo Festival è più raffinata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.