Sanremo 2024, la scaletta della terza serata
Mr. Rain sarà quinto in scaletta, presentato da Il Volo. La Sad sono ultimi, ossia quindicesimi, introdotti da Geolier. Francesco Renga (in coppia con Nek) a questo giro non canta. Ma presenterà sul palco Sangiovanni (quattordicesimo in scaletta). Giovedì, serata numero tre del Festival di Sanremo. Si esibiscono i 15 artisti che mercoledì hanno presentato altrettanti colleghi, che – con altri abbinamenti – ricambieranno il favore. Di fatto, sarà una serata a specchio rispetto alla precedente.
La scaletta
Di seguito l’ordine di uscita dei cantanti, con i rispettivi «accompagnatori».
1. Il Tre presentato da Loredana Bertè
2. Maninni presentato da Alfa
3 Bnkr44 presentato da Fred De Palma
4. Santi Francesi presentati da Clara
5. Mr. Rain presentato da Il Volo
6. Rose Villain presentata da Gazzelle
7. Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
8. Ricchi e Poveri presentati da Big Mama
9. Angelina Mango presentata da Irama
10. Diodato presentato da The Kolors
11. Ghali presentato da Mahmood
12. Negramaro presentati da Emma
13. Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
14. Sangiovanni presentato da Renga e Nek
15. La Sad presentati da Geolier
La serata, di cui è co-conduttrice l’attrice e comica Teresa Mannino (mattatrice in conferenza stampa), sarà aperta dall’esecuzione del Va, pensiero proposta dal Coro dell’Arena di Verona. Eros Ramazzotti celebrerà i 40 anni di Terra promessa. Il gladiatore Russell Crowe canterà con la propria blues band. Ospiti pure Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo. Tornerà all’Ariston Gianni Morandi.
Un momento - definito molto intenso e drammatico - sarà dedicato al tema delle morti sul lavoro. Protagonisti Paolo Jannacci e Stefano Massini. Ospiti dai palchi esterni Paola & Chiara (piazza Colombo) e Bresh (Costa Smeralda). L’inizio è previsto per le 20.40, la fine attorno all’1.30; al termine verrà comunicata la Top 5 di tappa. Votano ancora giuria delle radio (50%) e pubblico a casa (televoto, 50%).
Gli ascolti
Anche la serata del mercoledì ha fatto registrare ascolti che i vertici Rai non esitano a definire molto soddisfacenti. La seconda serata del 74° Festival della Canzone Italiana - in onda dalle 21.17 all’1.33 su Rai 1 - è stata vista da 10 milioni 361mila spettatori, con uno share del 60.1%.
La prima parte, dalle 21.17 alle 23.29, è stata vista da 13 milioni 434mila spettatori, con uno share del 57.6%. La seconda parte, dalle 23.32 all'1.33, è stata vista da 6 milioni 899mila spettatori, con uno share del 66.2%. Il picco di ascolti è stato registrato alle 21.27 con 15 milioni 236mila spettatori. Picco di share alle 24.27 con il 70,1%.
Venerdì le istanze degli agricoltori verranno portate sul palco dell’Ariston. Non ci saranno ospiti in particolare. Amadeus provvederà a leggere un comunicato in cui verranno raccontarti problemi, difficoltà e richieste di chi protesta. Nel frattempo, il Premio Lunezia è stato consegnato ai Negramaro per i brano «Ricominciamo tutto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.