Sanremo 2024, la classifica della terza serata: Mr. Rain quinto, Angelina Mango ipoteca il Festival
Primo posto per Angelina Mango. Seguono Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr. Rain. È il verdetto che arriva al termine della terza serata del Festival di Sanremo, nel corso della quale si sono esibiti i 15 artisti rimasti a riposo mercoledì. La graduatoria, ancora, è di tappa, e quindi riguarda solo chi è salito sul palco in questo lungo giovedì sera. Ancora una volta sono valsi i voti della giuria delle radio e quelli espressi dal pubblico da casa. Mr. Rain, al momento, è l’unico bresciano a essere entrato in una Top 5.
Piccolo ripasso
Al termine della serata di mercoledì, gemella di quella di oggi, la graduatoria diceva primo Geolier, secondo Irama, terza Annalisa, quarta Loredana Bertè, quinto Mahmood. Nessuno di loro, naturalmente, è tornato sul palco, se non in veste di presentatore.
La Top 5 al termine della prima notte sanremese – quella con tutti sul palco – parlava invece di Bertè al primo posto, Angelina Mango al secondo, Annalisa al terzo, Diodato al quarto e Mahmood al quinto.
Serata 1: sala stampa
1 Bertè
2 Angelina Mango
3 Annalisa
4 Diodato
5 Mahmood
Serata 2: radio-televoto
1 Geolier
2 Irama
3 Annalisa
4 Bertè
5 Mahmood
Serata 3: radio-televoto
1 Angelina Mango
2 Ghali
3 Alessandra Amoroso
4 Il Tre
5 Mr. Rain
Alla luce delle prime tre serate, in cui ciascun artista in gara si è esibito due volte (e ha ricevuto voti da sala stampa, radio e pubblico a casa), Loredana Bertè vanta un primo e un quarto posto. Annalisa due terzi posti. Mahmood due quinti posti. La dominatrice, fin qui, è però Angelina Mango, che si è portata a casa un primo e un secondo posto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato