Musica

Olly rinuncia all’Eurovision: al suo posto Lucio Corsi

La Redazione Web
Il vincitore di Sanremo l’ha annunciato con un post su Instagram: «Lo faccio con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita»
Lucio Corsi e Olly - Foto Ansa/Ettore Ferrari © www.giornaledibrescia.it
Lucio Corsi e Olly - Foto Ansa/Ettore Ferrari © www.giornaledibrescia.it
AA

Olly, fresco vincitore del Festival di Sanremo, non parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest, in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio. I primi dubbi del cantante sull'opportunità di prendere parte al concorso internazionale erano emersi all'indomani della vittoria dello scorso sabato: «Ho bisogno di metabolizzare quello che è successo e prendermi del tempo» aveva detto in conferenza stampa accanto a Carlo Conti.

Il post su Instagram

La decisione, a una settimana di distanza, è maturata. Ad annunciarla è lo stesso Olly, con un post pubblicato su Instagram: «Ho deciso di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni».

Proprio in quei giorni sono in programma alcune date del tour del cantante, che in questo modo ha scelto di dare priorità ai propri fan: «Non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio» spiega Olly.

Chi parteciperà al suo posto

Lucio Corsi sul palco dell'Ariston - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it
Lucio Corsi sul palco dell'Ariston - Foto Ansa/Fabio Frustaci © www.giornaledibrescia.it

Sarà dunque Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, a rappresentare l'Italia all'Eurovision. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui cinque «big five», tra cui il nostro Paese, prevede due semifinali, in onda il 13 e il 15 maggio su Rai 2, e la cosiddetta «Grand Final», in cui si esibirà l'artista italiano con il brano «Volevo essere un duro», in onda su Rai 1, Raiplay e Rai Radio2 il 17 maggio.

«Faccio un enorme in bocca al lupo a chi prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera» chiosa Olly nel suo post.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.