Musica

NumberOne: sabato arriva Tedua, poi tocca a Tony Effe

Marco Zanetti
Hip hop protagonista alla discoteca di Corte Franca: il rapper genovese porterà l’album «La divina commedia» davanti al pubblico bresciano
Il rapper Tedua (dal suo profilo Instagram)
Il rapper Tedua (dal suo profilo Instagram)
AA

Dopo due anni, il NumberOne spalanca di nuovo le braccia per Tedua. Il noto cantautore - al secolo Mario Molinari - sabato 26 ottobre sarà ospite della discoteca di via Provinciale di Corte Franca alle 23: porte aperte dalle 22, ingresso riservato ai maggiori di 16 anni, prevendite disponibili a 20 euro a questo link (info al 347.6978394).

Il tour

E, con l’opening affidato all’emergente Neza, l’evento si preannuncia già un successo. Così come i brani del rapper genovese, non a caso identificato tra gli artisti più in voga del momento, come confermano le 12 date sold-out del tour nei palazzetti nel 2023 e i 100mila biglietti venduti per la doppia data agli I-Days all’Ippodromo di Milano lo scorso luglio.

Sulle piattaforme

Più di recente, ecco i 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e l’ampio apprezzamento per il recente videoclip di «Beatrice», il brano in duetto con Annalisa nell’album «La divina commedia» uscito lo scorso maggio e certificato sei volte Disco di Platino. «Tanti mi danno del poeta – aveva commentato il rapper all’uscita del disco – ma io in realtà sono semplice; credo però di essere abbastanza bravo a descrivere gli stati d’animo, la mia musica ha sempre qualcosa di psicologico e di motivazionale». Ma non c’è solo Tedua al «N1»: il 16 novembre arriverà il collega Tony Effe, anche lui «on fire» nel 2024.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.