Musica

Settembre e altre interviste del Magazine «Speciale Sanremo»

Francesca Roman
Nella terza giornata di Festival di Sanremo 2025, Maddalena Damini ha incontrato anche Red Canzian, Paolo Jannacci e Viviana Laffranchi
Magazine «Speciale Sanremo», l'intervista a Settembre
AA

Terza giornata di Festival in quel di Sanremo, e la nostra squadra di Radio Bresciasette, capitanata dal direttore artistico Maddalena Damini, è costantemente al lavoro per farci respirare il più possibile l’atmosfera della Riviera, regalandoci ogni giorno delle interviste esclusive.

Red Canzian

Il Magazine in onda questa sera si è aperto con le parole di Red Canzian, ieri sera in platea all’Ariston, che ha scritto una canzone per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina. «Volevo da tempo fare qualcosa per la mia terra, il Veneto, così l’ho proposto ed è piaciuto molto – spiega l’artista – . Si chiama “Cuori a Tempo”, è un pezzo ritmico, corale, energico».

Magazine «Speciale Sanremo», l'intervista a Red Canzian

Canzian ha poi raccontato l’esperienza in Cina con il suo musical «Casanova», che presto sarà messo in scena in piazza San Marco a Venezia, e ha annunciato che primo marzo sarà insieme a Damini a Ponte di Legno per presentare il suo libro «Cento parole».

Settembre e Paolo Jannacci

Altro super ospite del Magazine è stato Settembre, che stasera si giocherà la finale di Sanremo Giovani contro Alex Wyse, e che oggi ha ricevuto il premio Nuovo Imaie intitolato a Enzo Jannacci. «Stasera sarà una bella sfida – commenta Settembre –, sono contento di avere una seconda possibilità per poter cantare la mia canzone sul palco dell’Ariston, e sono grato e onorato per questo premio».

Magazine «Speciale Sanremo», l'intervista a Paolo Jannone

A consegnarglielo è stato proprio il figlio di Enzo, Paolo Jannacci, in tour con uno spettacolo che prosegue la divulgazione del messaggio del padre. «Raccontiamo storie dell’essere umano, che ci fanno ritornare a chiederci di cosa siamo fatti e cosa ci serva nella realtà. Il tema della fragilità è sempre vivo».

Viviana Laffranchi

Magazine «Speciale Sanremo», l'intervista a Viviana Laffranchi

Infine, Maddalena Damini ha incontrato anche la cantante bresciana Viviana Laffranchi, a Sanremo con il figlio Enea per presentare il pezzo «Profumo di blu», scritto insieme un paio di anni fa. «Ci esibiremo domani alla Croce Rossa Italiana – spiega Viviana – e sabato in un hotel per il Gran Galà della musica dedicato alla scomparsa di Giovanni Paolo II».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.