L’energia di La Sad in Valcamonica per il Summer Music

Il trio, di cui fa parte il bresciano Theø, approda stasera allo stadio comunale Tassara di Breno
Il trio La Sad, con il bresciano Theø (a destra)
Il trio La Sad, con il bresciano Theø (a destra)
AA

È ancora l’ora di La Sad. Dopo il grande successo del live di Campo Marte (almeno 3mila gli spettatori presenti), nell’ambito del Brescia Summer Music, il trio pop-punk emo-trap rivelazione dell’ultimo Sanremo approda questa sera allo Stadio Comunale Tassara di Breno (alle 21, biglietti a 20 euro per il posto unico in piedi; info sul sito), per il Vallecamonica Summer Music organizzato dal Cipiesse di Santo Bertocchi.

Nato nel 2020, il trio è formato dal bresciano Theø, dal pugliese Plant e dal veneto Fiks che hanno deciso di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna.

Il bresciano Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che ha le sue radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, «Summersad», i tre hanno preso una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni.

«Il tour – dicono – è quello di questo disco, per cui suoniamo molte canzoni nuove. Che dal vivo sono più potenti, violente, anche perché rinforziamo il suono con altri musicisti e i loro strumenti. Di sicuro, il lato punk emerge al massimo, in uno show di un’ora e mezzo e riserverà sorprese, insieme a musica e spettacolo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.