La fiera del disco e cd di Brescia torna in Piazza Tebaldo
Torna in Piazza Tebaldo Brusato la Fiera del Disco di Brescia, che da 31 anni richiama un folto pubblico di estimatori e che incarna bene la tendenza alla riscoperta di vinili, cd e musicassette.
La storia
La prima edizione dell’evento risale al 1993: la manifestazione si svolse al Park Hotel Ca’Noa cambiando poi negli anni diverse location, sempre mantenendo intatta la sua identità. Dal President Hotel passò quindi al Palabrescia, fino ad arrivare alla centralissima Piazza Tebaldo Brusato, dove si terrà anche quest’anno, il 5 e 6 ottobre 2024.
La fiera
Organizzata dall’Associazione Vinile Vintage e patrocinata dal Comune di Brescia, la fiera rappresenta un appuntamento per collezionisti, estimatori e curiosi: sulle bancarelle si troveranno dischi in vinile, cd, dvd, fumetti, poster, riviste, figurine e memorabilia, con espositori provenienti da tutta Italia (inclusi alcuni storici negozi di Brescia). Ci sarà anche del vintage più vario, con articoli originali degli anni ‘60, ‘7’, ‘80 e ‘90 (abbigliamento, accessori, oggettistica, modernariato...).
Non mancherà uno spazio dedicato agli appassionati di Beatles e Rolling Stones, con gli stand dei «Beatlesiani Associati» e dalla «Rolling Caster Guitar Collection» di Gianfermo Cadei e Nicola Bignami, che presenteranno rarità, memorabilia e una mostra di chitarre usate dai grandi chitarristi del rock.
Musica dal vivo e food truck
La musica dal vivo sarà una componente essenziale dell’evento, con diversi DJ set che proporranno esclusivamente vinili degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90
Altra novità di questa edizione è lo spazio dedicato al food&drink, con food truck e un bar con punto birra.
L’ingresso è gratuito e le bancarelle saranno allestite sabato e domenica dalle 9 alle 20.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.