Jack Savoretti al Vittoriale per il festival Tener-a-mente
A sette anni dalla sua apparizione a Tener-a-mente festival, Jack Savoretti torna domenica 7 luglio sul palco dell'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera.
Nato a Londra nel 1983 da padre italiano e da madre tedesco-polacca, l'esordio discografico arriva nel 2007 con «Between The Minds»; nel 2012, anno decisivo per la sua carriera, pubblica «Before the Storm». Nel 2015 il nuovo album, «Written In Scars», esordisce al quinto posto della UK Album Chart, a cui fa seguito un lungo tour che ha registrato concerti esauriti in tutta Europa, Italia compresa. A fine ottobre 2016 è la volta di «Sleep No More», un concept-album, una lettera di ringraziamento dedicata alla moglie ed attrice Jemma Powell, a cui ha fatto seguito un lungo tour che ha portato l'artista anche sul palco vista lago per l'edizione 2017 di Tener-a-mente. Del 2019 è «Singing To Strangers».
Non nuovo al palco dell'Ariston, Jack Savoretti sarà presente al festival di Sanremo 2024, dove si esibirà in duetto con Diodato nella quarta serata, quella dedicata alle cover. I due artisti omaggeranno il capolavoro di Fabrizio De André, «Amore Che Vieni, Amore Che Vai», in occasione del venticinquesimo anniversario della sua scomparsa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.