Il lumezzanese Sidy Casse è tra i 24 semifinalisti di Sanremo Giovani

La Redazione Web
Sidy Casse è stato selezionato tra i talenti che si esibiranno in seconda serata su Rai 2 nel programma condotto da Alessandro Cattelan, contendendosi i quattro posti delle «Nuove proposte» del Festival di Sanremo 2025
Sidy Casse, da Lumezzane partecipò alle selezioni di Xfactor
Sidy Casse, da Lumezzane partecipò alle selezioni di Xfactor
AA

Sidy Casse, lumezzanese, è stato selezionato tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani che si esibiranno live su Rai 2 puntando a diventare una delle quattro «Nuove proposte» per il Festival di Sanremo 2025.

Il programma

«Sanremo Giovani», che il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo Carlo Conti ha voluto riportare alla vecchia veste con la categoria «Nuove proposte», avrà un programma in seconda serata da martedì 12 novembre al 18 dicembre.

I quattro appuntamenti settimanali (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) saranno condotti da Alessandro Cattelan su Rai 2 (e su Radio2 e RaiPlay). Il 10 dicembre ci sarà una semifinale e il 18 dicembre, su Rai 1 e in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, gli ultimi sei finalisti (più due artisti provenienti da «Area Sanremo») si contenderanno i quattro posti per il Festival di Sanremo 2025.

La Commissione Musicale che li valuterà è composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda).

I 24 semifinalisti e Casse

Giovedì 23 ottobre Carlo Conti ha svelato i nomi dei 24 semifinalisti, tra cui figura anche il lumezzanese Sidy Casse, già visto in passato alle selezioni di Xfactor. Il brano con cui si presenterà in gara si intitola «Tutte le volte».

Gli altri artisti lombardi in gara sono Alex Wyse, Ciao Sono Vale, Dea Culpa, Grelmos e Tancredi.

«Il nuovo panorama musicale proposto a Sanremo Giovani è molto vario, si spazia dalla musica d’autore al pop, dal rap alle nuove sonorità», ha dichiarato Conti. «Abbiamo ascoltato tante canzoni, tanta bella musica e testi mai banali, in molti casi anche su temi significativi. In ogni concorrente abbiamo scoperto storie interessanti, sogni, speranze, e soprattutto tanta energia; alcuni stupiranno il pubblico sia per la musica che per i contenuti. Da ragazzi giovanissimi non ti aspetti una tale maturità artistica – prosegue Conti – invece sono già pronti e consapevoli della propria forza, sapendo tenere molto bene il palco. La Commissione ha privilegiato soprattutto gli artisti, non solo la canzone presentata in gara. L’augurio è che i 24 selezionati facciano davvero un lungo ed esaltante percorso artistico, così come anche i tantissimi che hanno partecipato sin qui alle selezioni abbiano presto l’occasione di dimostrare con successo ciò che valgono».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.