Al Florida in pista l’effetto nostalgia con i dj dei tempi d’oro

Dalla nostalgia degli anni d’oro della... febbre del sabato sera, è nato il format amarcord «La notte dei ricordi». Una proposta itinerante che, coordinata da Roberto Stoppa e dagli amici di Dj Reunion, forte dei 100mila follower sui social gira per le province d’Italia e questa sera, sabato 12 aprile, approda alla discoteca Florida di Ghedi per dare appunto risalto ai “performer” della consolle attivi in passato a Brescia.
«Tutto in una sera: 30 deejay per 30 anni di musica» è lo slogan con cui gli organizzatori invitano gli adulti di oggi a rispolverare abiti ormai abbandonati in soffitta e rivivere insieme atmosfere della loro gioventù. Per l’occasione, grazie a tanti disc-jokey nostrani (e non solo) nelle casse della storica multisala situata a fianco della Provinciale 668 riecheggeranno ritmi e melodie in voga dagli anni Settanta al Duemila, che hanno caratterizzato l’era dei disco-club.
Una sorta di viaggio con la macchina del tempo attende così ballerini e ballerine, pronti a cimentarsi in pista sull’onda del passato, potendo scegliere tra l’afro-funky, la techno-house o lasciarsi andare sulle note delle hit più suonate e che hanno segnato un’epoca ormai quasi completamente scomparsa.
In consolle
Tentano allora di portarla in auge, almeno per una notte, i dj Beppe Loda, Daniele Les, Pier Feroldi, Roby Bocchio, Ivan Jack, Damiano Quadri, Daniele Mondani, Danil-one, Freccia, Domingo – i nomi forse più in voga – oltre ai colleghi Bislo, Cikcio, Damiano Marchetti, Emilio Palanti, Felix, Firmo, Luca Lauri, Luca Venturelli, Lorenzo De Petri, Mauro Cartapani, Mec Lamonti, Pier Conti, Roberto Stoppa, Sergio Zuccotti, Soulmind, Stefano l’Africano. Ingresso 15 euro con consumazione, in cassa dalle ore 20, porte aperte dalle 21.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.