Musica

FantaSanremo, come vanno i bresciani e la lega GdB a metà gara

Giulia Camilla Bassi
Nella lega del Giornale di Brescia gareggiano più di 350 squadre: ecco come sta andando
La lega Giornale di Brescia del FantaSanremo 2025
La lega Giornale di Brescia del FantaSanremo 2025
AA

La sfida all’ultimo bonus (e malus) del FantaSanremo è entrata nel vivo. Con la kermesse ormai a metà percorso, le squadre sono schierate, i titolari in campo e le riserve pronte a sorprendere.

Rivoluzione

La gara nella gara è più accesa che mai: ogni esibizione è un'occasione per accumulare punti (o perderne rovinosamente). Il FantaSanremo si conferma così la vera rivoluzione degli ultimi anni: un gioco che mescola strategia, ironia e competizione, ma soprattutto che riflette l’evoluzione di un Festival sempre più social. Non si tratta più solo di ascoltare la canzoni in gara, ma di viverle insieme, tra commenti in tempo reale, meme virali, momenti iconici, outfit eccentrici e improbabili previsioni.

I bresciani

Ma come se la stanno cavando i bresciani in gara? Quest’anno i volti su cui puntare tutto il patriottismo cittadino sono quelli dei Coma_Cose (il duo composto da Fausto Zanardelli aka Lama, gardesano, e California alias Francesca Mesiano) e della desenzanese Joan Thiele, al suo debutto sanremese.

Entrambe le formazioni si sono esibite durante la terza serata del Festival, totalizzando rispettivamente 75 punti per i Coma_Cose e solo 25 punti per Joan Thiele.

I Coma_Cose ben si posizionano nella classifica generale, conquistando un ottavo posto, con 135 punti, mentre ritroviamo Joan Thiele solo al ventiquattresimo con 75 punti totalizzati. Coraggio Joan, puoi dare di più!

La quarta serata

Si attende con interesse la quarta serata, dedicata ai duetti, in cui Coma_Cose si esibiranno con Johnson Righeira interpretando «L’estate sta finendo», mentre Joan Thiele e il bresciano Frah Quintale porteranno sul palco «Che cosa c’è» di Gino Paoli. Vedremo se queste esibizioni sapranno conquistare il pubblico e, perché no, far accumulare punti preziosi.

Anche quest’anno il Giornale di Brescia ha accolto la sfida e la lega ha riunito 361 squadre agguerrite che si stanno sfidando per il podio. In questo momento primo in classifica è «Mai sentiti» con 955 punti, che ha schierato in squadra Lucio Corsi, Serena Brancale, Olly, Gaia, Sarah Toscano, Shablo e Joan Thiele.

Per i veri appassionati, ogni giorno, seguendo i social del Giornale di Brescia è possibile rimanere aggiornati sulla classifica del FantaSanremo. Si resta dunque attesa di nuovi sviluppi e clamorose rimonte, perché, in fondo, a Sanremo non conta solo la classifica, ma quanto ci siamo divertiti a seguirlo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.