Musica

Dopo Sanremo, Gabry Ponte fa ballare tutto il Number One

Francesco Venturini
Oltre 3mila persone si sono scatenate nella storica discoteca francicortina. Il dj italiano più ascoltato al mondo ha regalato una serata di pura energia accompagnata dal tormentone «Tutta l’Italia»
Gabry Ponte al Number One - © www.giornaledibrescia.it
Gabry Ponte al Number One - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal palco dell’Ariston alla consolle del Number One: Gabry Ponte ha fatto scatenare la scorsa notte oltre tremila persone nella sua prima, attesissima esibizione nella storica discoteca franciacortina.

Il dj italiano più ascoltato al mondo ha regalato una serata di pura energia, trasformando la pista in un'esplosione di suoni e luci. «Ma con sta roba ci salta tutta l’Italia» è la frase che accompagna il ritornello del brano diventato tormentone e sigla ufficiale di Sanremo 2025. Forse non tutta l’Italia, ma di certo i giovani accorsi da ogni angolo della provincia (e oltre) si sono lasciati travolgere dal sound dell'ex Eiffel 65, rendendo l’evento memorabile.

Oltre due ore di pura adrenalina, con fan di tutte le età in visibilio e una performance che ha ribadito il talento scenico di Gabry Ponte. Tra il 2023 e il 2024, il dj ha calcato oltre 150 palcoscenici in 13 nazioni, coinvolgendo più di 1,5 milioni di spettatori. Il suo tour lo ha visto protagonista nei principali festival e club internazionali, con tappe memorabili all’Unreal Festival di Riga, al SAGA Festival di Bucarest, all’Ushuaïa di Ibiza, al Parookaville di Weeze, al Tomorrowland di Boom e al Cavo Paradiso di Mykonos.

Nel 2024, per celebrare i 25 anni di carriera, ha portato in scena un tour straordinario che ha infiammato le più prestigiose arene italiane, tra cui l’Unipol Forum di Milano, l’Unipol Arena di Bologna, l’Inalpi Arena di Torino e il Rock in Roma. Ovunque, il pubblico ha risposto con entusiasmo, facendo registrare il tutto esaurito e consacrando ancora una volta il dj come una delle icone della musica dance.

L'abbraccio con il piccolo fan - © www.giornaledibrescia.it
L'abbraccio con il piccolo fan - © www.giornaledibrescia.it

Tra i momenti più emozionanti della serata, l’abbraccio con il piccolo Salvatore, 13 anni, chiamato in consolle dal dj per un gesto spontaneo e carico di affetto davanti alla folla in delirio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.