Musica

Parte il tour «Gold and mess» della bresciana Strea

La Redazione Web
La cantante classe 1994 debutterà dal vivo il 6 febbraio dal The Bank di Monza: sei le date in programma
La cantautrice Strea
La cantautrice Strea
AA

Si chiama Strea, è una cantautrice bresciana classe 1994 e dal 6 febbraio sarà in tour in Italia con il suo nuovo album «Gold and mess». Finalista di Area Sanremo nel 2022, porterà per la prima volta la sua musica dal vivo partendo dal The Bank di Monza.

L’album «Gold and Mess»

Il suo primo disco «Gold and mess», pubblicato da Vrec, è un lavoro tra art-rock, prog e folk. Tra le tracce c’è anche «Ophelia», una suite progressive impreziosita dalla collaborazione con Colin Edwin, ex bassista dei Porcupine Tree.

Il disco è composto da sette brani inediti – scritti con Nicola Sanzogni – e da due cover: una versione dilatata di «Runnin’ Up That Hill» di Kate Bush e una rilettura intensa di «The Lost Song Part 2» degli Anathema.

Registrato presso il Sonic Temple Studio di Parma, l’album ha coinvolto anche Nicola Panteghini (chitarra), Francesco Savazza (pianoforte e tastiere), Alessandro Pedretti (batteria) ed Emanuele Agosti (basso).

Il tour

Il tour partirà il 6 febbraio dal The Bank di Monza, nell’ambito della rassegna Ladies Vibes. Dopodiché sarà in Toscana il 14 febbraio al Bottega Roots, in provincia di Siena, e il 22 febbraio al Tilt Cafè di Appiano Gentile, dove aprirà il concerto di Max Zanotti.

Tra gli appuntamenti c’è anche il live con la band al completo al The Factory di San Martino Buon Albergo (Verona), in occasione dell'anniversario dell'etichetta discografica Vrec. Aprirà quindi il concerto degli O.R.k il 7 maggio al Lupus in Fabula di Nimis (Udine) e il 29 maggio sarà al Legend Club di Milano.

Il calendario dei concerti è in aggiornamento, gestito da Vrec Booking (booking@vrec.it).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.