Bagno di folla per Holden da Elnòs: i fan cantano insieme i brani di «Joseph»
Ha scelto Holden come nome d’arte perché il suo libro preferito è «Il giovane Holden» di Salinger. All’anagrafe però si chiama Joseph Carta ed è uno dei cantanti più amati dalle nuove generazioni. Holden ha fatto tappa al centro commerciale Elnòs di Brescia per l'instore tour di promozione del suo nuovo album «Joseph», pubblicato il 24 maggio.
A Roncadelle ad accoglierlo c’erano centinaia di fan, che prima del suo arrivo hanno cantato insieme tutti i brani del nuovo disco.
All’interno del nuovo lavoro i singoli usciti durante la partecipazione di quest'anno del cantautore, rapper e produttore romano, al programma Amici di canale 5: «Randagi», «Solo stanotte», «Nuvola», «Dimmi che non è un addio», tutti brani che hanno scalato velocemente le classifiche delle varie piattaforme musicali.
Holden ha chiuso al quinto posto la finale di Amici, durante la quale però ha vinto il premio delle radio. Il cantante è figlio d’arte (il padre è Paolo Carta chitarrista e marito di Laura Pausini): classe 2000, si avvicina presto alla musica pubblicando il suo primo ep nel 2019 anno in cui entra nella Top Viral di Spotify con il singolo Na na na, certificato disco di platino. Del marzo 2021 invece è il suo primo album «Prologo» che contiene 17 brani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.