Musica

Area Sanremo 24, i bresciani Albe e Posniak tra i finalisti

La Redazione Web
I due cantanti dovranno affrontare l’audizione al Palafiori di Sanremo: il concorso permette di diventare una delle Nuove Proposte
Albe e Daniel Posniak
Albe e Daniel Posniak
AA

Dopo la delusione per l’eliminazione di Sidy durante le semifinali per Sanremo Giovani, si riaccende la speranza di vedere un giovane talento bresciano sul palco del Festival della canzone italiana 2025.

Area Sanremo

Oggi, venerdì, è prevista l’audizione dei cantanti e delle cantanti selezionati tramite il concorso Area Sanremo al Palafiori: tra i ventiquattro rimasti, ci sono anche due nomi bresciani.

Il primo è quello di Albe, cantante di Alfianello noto per la partecipazione ad Amici, che ha già un nutrito seguito e che in effetti aveva dichiarato ai microfoni di Radiobresciasette di stare pensando a Sanremo.

Daniel Posniak era già entrato in passato nella rosa dei quattro finalisti di Area Sanremo: è fratello di Alessandro Posniak, giocatore del Brescia Calcio, ed è nato da madre bresciana e padre sudafricano.

L’ultima selezione

Dovessero passare la selezione, il prossimo passo sarebbe l’audizione di fronte al direttore artistico Carlo Conti, al quale – insieme a una commissione dedicata – spetta la decisione di scegliere i due artisti tra i quali verrà scelta la terza Nuova Proposta che si esibirà a Sanremo 2025.

Le altre tre Nuove Proposte arriveranno dalle selezioni di Sanremo Giovani alle quali aveva partecipato anche Sidy Casse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.