Allarme bomba a Sanremo, emergenza rientrata nella notte
La sera di lunedì la cena di gala di Radio Mediaset nell’edificio al 116 di corso Felice Cavallotti, cui ha partecipato la quasi totalità cantanti del Festival di Sanremo, è stata interrotta in modo rocambolesco. L’allarme è poi rientrato dopo i sopralluoghi degli artificieri e dei cani antiesplosivo.
A quanto si apprende dalle forze dell’ordine, una persona all’interno della villa è stata raggiunta da una chiamata che annunciava la presenza di esplosivo negli ambienti dell’edificio. Secondo altre fonti, la telefonata sarebbe invece arrivata al 112.
Villa Nobel, così come e l’Aurelia, sono state riaperte dopo le 2. Le famiglie delle palazzine vicine, che erano state sfollate per precauzione, sono potute rientrare nelle rispettive abitazioni. Immediato l’arrivo sul posto di Polizia, Nucleo cinofili antiesplosivo, Vigili del fuoco e artificieri.
Come si diceva, Francesco Renga si era allontanato da poco. Più spaventati Mr. Rain e Theø, anche perché tra gli ospiti c’è chi s’è mosso con rapidità per abbandonare l’edificio. I momenti di apprensione, tuttavia, sono stati brevi. E le rispettive serate sono proseguite senza problemi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.