Mostra e concerto: in Oman il tributo bresciano a Pavarotti
È stato presentato questa mattina in Oman il tributo a Luciano Pavarotti, che prevede una mostra (visitabile fino a gennaio) e un concerto in programma stasera alle 19 (le 16 in Italia) con protagonista la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.
Assieme al principe reale H.H Sayyid Kamil Fahad Al-Saidlle, all’inaugurazione della mostra c’erano il bresciano Umberto Fanni, direttore generale della Royal Opera House Muscat, Nicoletta Pavarotti e Pier Carlo Orizio, direttore della Filarmonica del Festival.
«Siamo qui per la seconda volta ed è con grandissimo piacere che torniamo in questo teatro che ci ha accolto con grande calore a gennaio scorso, con Domingo - ha detto Pier Carlo Orizio, soddisfatto dei risultati raccolti a livello internazionale -. È un teatro molto speciale, a parte il fatto che è diretto da un carissimo amico come Umberto Fanni, ma il modo in cui ci ha accolto qualche mese fa è stato veramente bellissimo. Stiamo costruendo rapporti anche per il futuro per tornare non solo come orchestra d’opera, ma anche con un repertorio sinfonico. Quando abbiamo iniziato il nuovo percorso con la Filarmonica non avremmo immaginato di raggiungere questi risultati in così poco tempo. Soprattutto la collaborazione con dei solisti fondamentali e cantanti come Domingo e Carreras. È solo un inizio, ma ci fa guardare con ottimismo al futuro».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato