Mino Jr, il nano da giardino in compost conquista il Maxxi

Ci sarà anche il giovane designer bresciano, Giovanni Tomasini, al Maxxi di Roma, il celebre Museo nazionale delle arti del XXI secolo, per la VI edizione di DAB Design per Artshop e Bokshop, esposizione pensata per offrire ai giovani designer ed artisti nuove opportunità professionali e sbocchi occupazionali nell’ambito della commercializzazione di oggettistica per musei d’arte contemporanea.
Classe 1985, Tomasini, che è tra i fondatori dello studio 7B di Brescia porterà a Roma Mino Jr il nano da giardino in compost, una delle sue creazioni più famose, di cui ha già parlato anche il New York Times.
Biodegradabile al 100% e costituito interamente da compost pressato, senza colle né additivi, il nano si compone di comuni rifiuti organici, in una sostanza che è del tutto simile all’humus, la parte fertile del terreno, e garantisce alla piantina accanto alla quale trova riparo, sia essa in terra o in vaso, tutto il necessario per nutrirsi e per crescere forte e rigogliosa.
L’esposizione inaugurerà martedì prossimo e rimarrà aperta fino al 15 gennaio. Il progetto che il giovane designer bresciano porterà in mostra, sarà presentato al pubblico in anteprima il giorno dell’inaugurazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato