Mille Miglia, scatti premiati (anche su Zoom del GdB)
La salita del Castello, un’auto d’epoca che arrampica verso la vetta e una bici che sfreccia in senso opposto verso piazzale Arnaldo. Vince «Contromano», lo scatto in bianconero di Fabio Cigolini, il 31esimo Concorso nazionale Mille Miglia del Museo della Fotografia di Brescia.
Vince perché, come specificato da Roberta Rubagotti e Silvano Peroni, due dei membri della giuria presenti alla premiazione che si è svolta nel museo di contrada del Carmine sabato, a stupire dev’essere la tecnica, ma anche quel lato artistico che fa rimanere a bocca aperta.
Si aggiudica il secondo premio Ettore Pilati con «Giulietta sprint in the gate», terzo posto per Annalisa Colantonio, autrice di «Mille Miglia nonostante la pioggia».
Immancabile da anni ormai il premio speciale che vede riconosciuta la fotografia più gettonata dagli utenti fra quelle proposte dai partecipanti all'interno del portale Zoom, la vetrina virtuale dedicata dal GdB agli appassionati del clic: a vincere, quest'anno, è stato Cesare Palazzo con «Sguardi benevoli».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato