Cultura

Mille Miglia, in mostra gli scatti e arriva il premio di Zoom

Sabato l'inaugurazione con la consegna dei riconoscimenti. Arrivati scatti da tutt'Italia
AA
Le foto sono state inviate, sono state viste, valutate e giudicate e poi messe in ordine, Sono state individuate quelle ritenute più belle e saranno premiate e messe in mostra. Giunto alla sua 28° edizione, anche quest’anno il concorso fotografico dedicato alla Mille Miglia, la corsa più bella del mondo, che parte e termina nella nostra città, ha riscosso un grande successo di partecipanti.
 
Fotografi amatori e professionisti hanno inviato da ogni parte d’Italia gli scatti realizzati durante la manifestazione, che ogni anno emoziona e appassiona tutto il nostro paese.
 
Durante l’inaugurazione, sabato 9 luglio alle 17 nella sala conferenze del museo in Contrada del Carmine 2/F in città, anche la premiazione dei vincitori, scelti tra le centinaia di immagini pervenute, selezionate da una giuria esperta composta dalle fotografe Lidia Mingotti, Franca Perletti e Rosetta Zampedrini. La mostra è composta dalle fotografie ammesse, premiate e segnalate dalla giuria.
 
Durante la premiazione, verrà consegnato inoltre il premio alla fotografia che ha ricevuto più voti sul sito zoom.giornaledibrescia.it per il concorso La tua Mille Miglia in uno scatto, premio nato dalla collaborazione tra la testata bresciana del Giornale di Brescia e il Museo Nazionale della Fotografia.
 
Appuntamento dunque questo sabato alle 17 in Contrada del Carmine
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia