Inaugurata a Miami una mostra sulla Mille Miglia

La Redazione Web
Si intitola «1000 Miglia tra paesaggi e borghi storici italiani» e anticipa la 1000 Miglia Experience Usa Florida che si terrà da 22 al 25 febbraio
La mostra sulla Mille Miglia a Miami - Ufficio stampa Mille Miglia
La mostra sulla Mille Miglia a Miami - Ufficio stampa Mille Miglia
AA

Parte del programma 1000 Miglia Experience, la 1000 Miglia Experience Usa Florida si terrà da 22 al 25 febbraio 2025. Nell’attesa, l’Istituto di cultura italiana di Miami ha inaugurato nei gironi scorsi – in collaborazione con 1000 Miglia – una mostra fotografica che ripercorre la storica gara automobilistica mostrando anche la bellezza dei paesaggi italiani attraversati ogni anno dalle vetture.

La mostra

L’esposizione si intitola «1000 Miglia tra paesaggi e borghi storici italiani» e resterà aperta fino al 10 aprile 2025, segnando di fatto l’inizio delle attività legate alla 1000 Miglia Experience Usa Florida. All’inaugurazione era presente Michele Mistò, console generale d’Italia a Miami.

La mostra propone oltre trenta fotografie che raccontano l’evoluzione della Mille Miglia, dalla gara di velocità delle origini alla moderna competizione di regolarità. Gli scatti si concentrano sull’intreccio tra i paesaggi italiani e i centri storici, mostrando come il design automobilistico si integri con il patrimonio culturale e naturalistico dell’Italia.

La mostra dedicata alla Mille Miglia a Miami - Foto Ufficio stampa Mille Miglia
La mostra dedicata alla Mille Miglia a Miami - Foto Ufficio stampa Mille Miglia

Il debutto della Mille Miglia in Florida

Il brand Mille Miglia arriva dunque in Florida: l’evento partirà proprio da Miami il 23 febbraio, organizzato da Ega Worldwide Congress and Events, e si svilupperà su un percorso di tre tappe attraverso diverse località dello Stato, toccando punti di interesse culturale e paesaggistico.

La competizione attraverserà i panorami del parco nazionale delle Everglades, raggiungendo città come Naples, Fort Myers, Venice e Tampa. Nel secondo giorno, le auto storiche percorreranno la costa orientale, passando da Cape Canaveral e West Palm Beach, fino al ritorno a Miami il 25 febbraio. Il finale prevede il transito in luoghi simbolo della città.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.