Mille Miglia: 438 auto da 44 Paesi per 84 prove
Tradizione, fascino, rivalità sportiva e storia dell’automobilismo. Nella Mille Miglia c’è tutto questo e l’edizione 2015 si appresta ad esaltare ancora di più la leggenda del celebre «museo viaggiante».
Ben 438 le vetture provenienti da 44 Paesi in partenza giovedì alle 14.30 da viale Venezia e più di 200 i comuni attraversati dalla Freccia Rossa che quest’anno conta 84 prove, sei in più rispetto alla scorsa edizione.
«Sarà una grande festa popolare per Brescia» ha affermato il sindaco Emilio Del Bono alla presentazione ufficiale della corsa, ma sarà anche una gara di grandi conferme, su tutte quella del quarto giorno, che consentirà ad un maggior numero di persone di assistere al passaggio delle vetture.
Tra le novità di quest’anno, prima del rientro a Brescia la domenica mattina, dopo oltre 1.760 chilometri percorsi con tappe a Rimini, Roma e Parma, c’è il passaggio a Monza, con le vetture che sfrecceranno anche sul circuito automobilistico.
Da non trascurare, tra i cambiamenti dell'edizione al via, anche quello dell'orario previsto per la partenza: il museo viaggiante lascerà infatti Brescia alle 14.30: una prima assoluta dopo la tradizionale partenza fissata sempre nella fascia serale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato