Teatro Telaio, un anno di spettacoli verso Milano-Cortina 2026

È il bresciano Teatro Telaio il capofila del progetto «Che spettacolo lo sport!» nato nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 per promuovere i valori Olimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del prossimo anno. Partito già a febbraio con laboratori all’interno delle scuole, il progetto coinvolgerà fino a marzo 2026 i territori di Bergamo e Brescia con spettacoli, passeggiate teatrali, incontri.
In calendario
Tra gli eventi in programma – che coinvolgono le realtà partner del progetto di Teatro telaio – «Home Body Olimpiadi» di Allegra Brigata Cinematica, le passeggiate teatrali di Erbamil, il Festival di teatro di figura «Fili d’arte» organizzato dal Museo del Burattino, la rassegna di spettacoli comici curata da Lorenzo Baronchelli per Ambaradan teatro, gli spettacoli e laboratori a tema olimpico inseriti nelle stagioni di Teatro Prova, Pandemonium Teatro e Teatro Telaio e gli incontri a tema sportivo e legati alle disabilità di Teatro Caverna.
Inclusività
Particolare attenzione sarà dedicata all’inclusività. Teatro Telaio metterà a disposizione le linee guida per la facilitazione della fruizione degli spettacoli, sviluppate con il progetto «Ti prendo per mano». Il calendario degli eventi sarà disponibile sul sito a questo indirizzo e tramite l’app Pass Pass.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.