Cultura

Marydolls, canzoni da spot per la Vodafone

La band bresciana protagonista di due video per la compagnia telefonica, in attesa di lanciare il nuovo album
AA

«Il bello è raccontarlo subito agli amici». Recita così lo slogan della Vodafone che ha coinvolto la band bresciana Marydolls per lo spot nazionale «Vodafone Square». La notizia è stata ufficializzata l'altro ieri al Carmen Town, in città. Presenti Paolo Morandi, voce e chitarra del gruppo, il batterista Michele Bertoli e il produttore artistico Paolo Damiano, i quali hanno presentato ufficialmente i video della nota compagnia telefonica.
I Marydolls sono coinvolti in due clip su cinque, girati nel locale Carro Ponte di Milano. Pochi, ma intensi secondi in cui la band bresciana si concede alla platea di fan con una performance scatenata. Poi, dal palco, un giovane (uno stuntman professionista) si butta in mezzo la folla, come i divi del rock, ma nessuno lo prende al volo, quindi... atterra sul pavimento, come un sacco di sabbia. Carini e divertenti anche gli altri spot, tutti prodotti dalla Filmmaster, colosso nazionale pubblicitario. Inoltre, nei video, si sentono brevi estratti di due brani della band bresciana, «Animale» e «Tangenziale».
Visto che si parla di canzoni, i Marydolls sono pronti a pubblicare con il nuovo l'album «La calma», secondo cd della carriera, registrato a Verona da Luca Tacconi e mixato da Tacconi, Paolo Damiano e la stessa band. Verranno presto lanciati i singoli «Oggi mi butto» e «Berlino 04», ma non possono ancora svelare il nome della major che li lancerà, major grazie alla quale sono arrivati alla Vodafone. Ma è solo questione di tempo. Nel disco suonano anche Nicola Manzan (ovvero Bologna violenta), Gibo (del gruppo 4 Axid Butchers), Marco Giuradei e Doriana Marinelli. «L'album presenta parecchie novità sulla cura della ritmica, sound e struttura delle canzoni - spiega Paolo Morandi -, non vediamo l'ora di presentarlo».
Andrea Croxatto

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia