Marco Mengoni questa sera in piazza Loggia
Tre dischi di platino non sono certo cosa da poco. Soprattutto a ventiquattro anni. Tre dischi di platino che, alla faccia della crisi discografica e della musica che si fatica a vendere, devono tanto all’alta fedeltà di un esercito di osservanti seguaci. Un culto pop all’italiana, celebrato prima sugli schermi del talent show e poi sul palco di Sanremo. È qui, tra i fiori dell’Ariston, che Marco Mengoni ha capito di essere diventato grande. Altro che «fattori X».
Il Festival ha aperto una nuova fase. Lo ha proclamato vincitore con «L’essenziale», singolo di «#prontoacorrere», l’album che il cantante di Ronciglione sta portando in lungo e in largo per il Paese con il tour estivo che stasera, lunedì, alle 21.30, tocca il cuore di Brescia con un concerto in piazza Loggia (biglietti ancora disponibili: in prevendita 1° settore numerato 41 euro; 2° settore in piedi 29 euro; in cassa: 1° settore 43 euro; 2° settore 30 euro. Info: 030.2791881 www.cipiesse-bs.it).
Prima del concerto, Marco accoglierà dietro le quinte le vincitrici di «Incontra Mengoni». L’iniziativa promossa dal Giornale di Brescia porterà oggi nel backstage di piazza Loggia le cinque fan scelte tra le centinaia che nei giorni scorsi hanno invitato il proprio pensiero sul cantante e sulla sua produzione musicale.
«Sono contento di poter incontrare il mio "esercito", ho bisogno di avere un contatto con chi mi segue - ribadisce il cantante -. Anche per questo avevo bisogno di tornare dal vivo in un tour estivo. Preparo i concerti con certe manie di perfezionismo... Voglio che lo spettacolo sia il massimo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato