Manovre salvavita tra un Billy e un Pax
Sabato 11 novembre, lo store Ikea di Brescia ospiterà un corso gratuito sulle manovre di disostruzione delle vie aeree per bambini e adulti.
Il corso, realizzato in collaborazione con Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) e altri enti che si occupano di primo soccorso, prevede una formazione teorica e pratica, al termine della quale i partecipanti potranno ottenere un attestato di partecipazione.
Per partecipare è necessario iscriversi fino a sabato 11 novembre, accedendo al sito di Ikea Brescia, o di Areu www.areu.lombardia.it.
Il corso inizierà alle 15.30 al ristorante del punto vendita, che ospiterà la sessione teorica; seguirà una prova pratica tenuta da 50 istruttori volontari nelle aree dedicate di Ikea e di Elnòs Shopping center. Gli iscritti avranno la possibilità di sperimentare le manovre salvavita in prima persona e acquisire importanti competenze: in molte occasioni, infatti, un intervento tempestivo può prevenire o limitare le gravi conseguenze che derivano dall'ostruzione delle vie aeree.
L'iniziativa è in collaborazione con CeFRA centri di formazione regionale CRI ANPAS FAPS FVS
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato