L'orario estivo dei Musei civici di Brescia: un'ora in più per visitarli da giugno a settembre
Da giugno a settembre un’ora in più per visitare il patrimonio culturale della città. Da domani, giovedì 1 giugno, entra infatti in vigore il nuovo orario estivo dei Musei civici.
Fino al 30 settembre, da martedì a domenica, il pubblico potrà visitare il Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e i Musei del Castello, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso previsto alle ore 18.15.
Con lo stesso orario sarà anche possibile visitare le mostre attualmente in corso: al Museo di Santa Giulia, ancora fino all’11 giugno «Miseria & Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento»; fino al 25 giugno «Vittorio Sella, Martín Chambi, Ansel Adams, Axel Hütte. Luce della Montagna» e dal 9 giugno «Plessi sposa Brixia».
Presso la Pinacoteca Tosio Martinengo si potrà ammirare il progetto espositivo «David LaChapelle per Giacomo Ceruti. Nomad in a beautiful land», così come in Castello il pubblico potrà accedere fino alle 19 a «I nodi del paradiso», allestita nello spazio del Grande Miglio.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato