Cultura

Lo Stato Sociale torna a Brescia con «L'atteso tour di anteprima di un disco bellissimo»

Venerdì 31 marzo alle 20 alla Latteria Molloy il concerto per festeggiare il ritorno della band
Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale
AA

Lo Stato Sociale è tornato e ha molte cose da dire. Lo farà ripartendo dalle origini, con i tratti inconfondibili che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni, senza paranoie o filtri.

Per festeggiare il ritorno la band annuncia «L'atteso tour di anteprima di un disco bellissimo»:11 date in giro per l’Italia, sui palchi dei club che li hanno accolti sin dagli inizi, con una tappa bresciana: venerdì 31 marzo alle 20 alla Latteria Molloy (via Marziale Ducos 2b) in città. L'ingresso è al costo di 20 euro (biglietti sono disponibili su su dice.fm).

Prima il tour poi l'album

«L'atteso tour di anteprima di un disco bellissimo»
«L'atteso tour di anteprima di un disco bellissimo»

Lo Stato Sociale presenterà in anticipo e in esclusiva i brani inediti del prossimo progetto discografico, a cui farà da apripista il primo singolo estratto, in arrivo a gennaio. Si dovrà attendere fino a maggio 2023, invece, per l'album completo. Saranno concerti per condividere nuova musica con i fan sentendo il loro calore e vedendo la loro reazione dal vivo, prima che sui social.

«Non pubblichiamo un vero disco di inediti dal 2017 e, anche se nel frattempo abbiamo fatto tante cose più o meno divertenti - dice il gruppo - ci mancava poter costruire un discorso completo di musica e parole. Siccome la cosa più divertente in assoluto è suonare dal vivo, abbiamo deciso di presentare il disco con un tour di 11 date in anteprima. Tutte a prezzi popolari, come da tradizione. Prima suoniamo il disco e poi lo pubblichiamo: vi assicuriamo che è bellissimo e pieno di noi, di voi e di quello che vediamo intorno. È la nostra visione del mondo, è il nostro parco giochi, è come eravamo, come siamo e come saremo. Saltateci addosso (sì, suoneremo anche quelle vecchie)».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato