Cultura

Lo show made in Brescia sbarca in tv

Le selezioni di Vivigas Be Talent in onda su Teletutto a partire da questa sera
AA

Pronti, via. Si comincia oggi alle 22 su Teletutto con la prima selezione degli artisti che cercano di prenotare un posto per la finale di Vivigas BeTalent in programma venerdì 8 luglio in piazza Loggia.

Il primo casting, come i successivi quattro, è andato in scena nella discoteca cittadina Circus Beat Club. Sei gli artisti in gara (questo format vale anche per i restanti «episodi»), tre soltanto i posti disponibili. In campo, come sempre, talenti di ogni genere, di cui qui sotto offriamo una breve scheda. 

Tutti, idealmente, cercheranno di seguire le orme di Lil Klips, il vincitore della prima edizione di Vivigas BeTalent. Il giovanissimo bresciano, specializzato nel beatbox, fu in grado di conquistare la giuria e il pubblico. La sua avventura non si è fermata in piazza Loggia. Anzi, è diventata addirittura nazionale, dato che Lil Klips è stato protagonista dello show televisivo Italia’s Got Talent, in cui è arrivato fino alla semifinale (la sua eliminazione a un passo dalla finalissima fece anche discutere). L’esperienza dell’artista beatbox bresciano, tuttavia, testimonia la qualità di Vivigas Betalent, anche come trampolino verso altri palcoscenici. 

Ecco le schede dei primi cinque artisti in gara. Le loro performance oggi, alle 22, su Teletutto.

Federica Carminati (Fez). Trentuno anni, cantante e musicista (suona chitarra, pianoforte e basso) dall’età di 8 anni, scrive anche canzoni proprie.
Riccardo Zamboni (Rick Zambo). Dodici anni, la sua specialità è la robot dance. Nelle proprie esibizioni utilizza una tuta fluorescente per rendere più particolare l’effetto robot.
Mashup Project. Crew hip-hop composta da ragazzi (maschi e femmine) tra i 18 e i 30anni.
Sascia. Trentatré anni, fa parte del gruppo degli artisti di strada Invers. Nasce artisticamente come danzatore. Dedicatosi a diversi tipi di danza, ricerca l’integrazione del movimento con gli attrezzi di giocoleria. Esperto di carburanti, è alla ricerca di effetti scenici spettacolari.
Andrea Zavaglio. Sedici anni, cantante con tanta voglia di emergere grazie alla propria voce. 
Shiaron Belloni (Yharon). Quattordici anni, milanese, cantante rap. Scrive canzoni e collabora con artisti della scena rap milanese. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia