Litfiba, Lo Spettacolo incendia Campo Marte
Piero Pelù e Ghigo Renzulli scelgono per iniziare "Lo Spettacolo", il brano Anni '90 tratto dall'album "Spirito", scatenando l'entusiasmo degli spettatori arrivati a Campo Marte anche da lontano per la tappa bresciana dell'Eutopia tour, ultimo atto del Brescia Summer Music. Canotta, coda da moicano, Pelù è sempre Pelù, con l'inseparabile amico e compagno di palco Ghigo, non sembra sentire il passare degli anni.
Sempre provocatore quando indossa in testa una bandiera tricolore e si mette un cappio quando canta "Dimmi il Nome", sempre attuale: "Dentro i colpevoli, fuori i nomi" urla Pelù in un mantra che ha caratterizzato il periodo di 20 anni fa in piena Mani pulite.
Qualche balzo indietro ai primi Litfiba, per i nostalgici, a prima dello scioglimento temporaneo della band con "Spirito", "Fata Morgana", lenti riarrangiati in chiave più moderna grazie all'energia e alla verve di una band rinnovata: con Ghigo e Piero, anche Franco Li Causi al basso, Luca Martelli alla batteria e le tastiere di Fabrizio Simoncini.
E molta Eutopia: l'ultimo album uscito nel 2016 che completa la Trilogia degli Stati. Impossibile per i tantissimi fan che - i telefoni puntati al palco - scelgono di gustarsi il concerto, non scatenarsi a Campo Marte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato