Le piazze della città raccontate ai più piccoli: «Brescia che storia!» è in edicola con il GdB
Le storie delle più significative piazze del centro storico di Brescia, raccontate ai più piccoli. Dal 15 febbraio, in occasione di San Faustino, «Brescia che storia! La città e le sue piazze: un viaggio nel tempo e nella bellezza» è in edicola con il Giornale di Brescia a 10 euro (più il prezzo del quotidiano). Testi di Mirka Pernis e illustrazioni di Chiara Gafforini.
Quando e perchè furono costruite le piazze? Come mai si chiamano così? Quali funzioni svolgevano? Sono tutte le domande a cui risponde il volume: una guida per accompagnare, e insegnare, ai bambini a conoscere la storia dietro alle piazze situate nel cuore della città.
Sette tappe
L'itinerario preve sette luoghi: si parte da piazzale Arnaldo per arrivare a piazza del Mercato, attraversando il centro storico da est a ovest. Osservando con attenzione è possibile scoprire molti particolari curiosi e fare un vero e proprio viaggio lungo la linea del tempo, perchè Brescia ha conservato una piazza per ogni epoca storica significativa. Completano il racconto le indicazioni sugli edifici che le circordano e la loro storia.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato