Latteria Molloy: 10 anni festeggiati col botto (e con Fabi)
Compleanno sold out alla Latteria Molloy. Il locale di via Ducos ha festeggiato i dieci anni di un'attività iniziata come piccolo circolo Uisp in via Maggi e proseguita fino a diventare uno dei locali di riferimento, se non il locale, della scena musicale bresciana.
Lo si è visto e ascoltato ieri sera durante un concerto in cui sul palco si sono alternati Nikk, Omar Pedrini, Motta, Cristina Donà, Niccolò Fabi, i Giuradei con Luca Ferrari dei Verdena alla batteria. Un live intenso, di tono cantautorale, a volte sovrastato da un pubblico molto ciarliero, com'è naturale nelle feste.
Momenti leggiadri, come quando la vertigine che danza di Cristina Donà è sfumata in Across the universe dei Beatles, prima di dire che niente è cambiato, anche se tutto sembra diverso.
Con Alberto Belgesto e Paolo Blodio Fappani sempre impegnati nei cambi palco, assieme allo staff dela Latteria, in una serata impegnativa dal punto di vista tecnico, e l'esperienza del 4/qUARTI insegna.
E poi canzoni che racchiudono il senso di un periodo: Niccolò Fabi canta di costruire, giorno dopo giorno, sapendo rinunciare alla perfezione. Ma quella, in fondo, chi l'ha mai vista. Ci ha pensato Nikki, dopo il set impetuoso dei Giuradei, a portare un clima giocoso nell'ultima parte della serata, un omaggio a coloro per i quali non era ancora troppo tardi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato