La prima volta di Campo Marte trasformato in un'arena rock
Campo Marte, ormai dismessa la divisa e per un giorno abbandonata la veste di palestra a cielo aperto, torna a fare da palcoscenico ad un evento per il grande pubblico.
Dopo la parentesi primaverile del luna park, con annesse polemiche, ora tocca ai concerti estivi in grande stile. E l'inizio è di quelli destinati a restare negli annali.
Attesi in serata sono infatti i Deep Purple. Leggenda pura del rock, per i quali saranno 5.000 i fan di più generazioni che si accalcheranno nell'area verde di via Foscolo.
Già allestito il palco, ma si prosegue a lavorare - tempo permettendo - per le ultime rifiniture. E non stupisce che anche la viabilità della zona sia destinata a subire modifiche, le stesse che peraltro saranno previste anche in occasione dei concerti di Gianna Nannini (16 luglio), Max Pezzali (17) e Salmo (18).
Via Foscolo (nel tratto tra via Pastrengo e via Quarto dei Mille), via Milazzo e via Largo Autiere d'Italia saranno chiuse al traffico dalle 17 a mezzanotte. Contemporaneamente sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Goito. In alcune strade adiacenti a Campo Marte vi sarà, naturalmente, il divieto di sosta, con rimozione forzata.
Il Comune consiglia di utilizzare i vicini parcheggi Randaccio (via Lupi di Toscana 4) e Fossa Bagni, che sono a pagamento, o l'ampio e gratuito parcheggio di piazzale Beccaria/via Volturno (Iveco), poco distante.
Molto comoda, per raggiungere Campo Marte, è anche la metropolitana (stazione San Faustino), che in tutte le sere dei concerti sarà in servizio sino all'una di notte.
Infine: nei tratti interessati dai divieti sopra citati sarà consentita la circolazione dei veicoli dei residenti ed autorizzati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato