La playlist bresciana del GdB per il Festival di Sanremo
Una playlist su Spotify per (ri)ascoltare il Sanremo made in Brescia. Per i nostalgici, certo, ma anche per i ragazzi della Gen Z che non c’erano quando Fausto Leali duettava sul palco con Luisa Corna, oppure quando all’Ariston ruggiva l’inossidabile Zio Rock Omar Pedrini, o per chi non ricorda i successi di L’Aura, Riccardo Maffoni, Irene Fargo e Einar.
Una raccolta di brani, dalla durata totale poco meno di due ore, per immergersi nell’atmosfera del Festival che comincia lunedì 5 febbraio e fare un bel ripasso musicale. O chissà, magari scoprire artisti e brani e rivivere ricordi più o meno lontani nel tempo.
L’ascolto è gratuito ed è disponibile su Spotify: basta cercare «Tutti i bresciani nella storia di Sanremo», poi premere play e mettere le cuffie o alzare il volume. Si tratta di 34 canzoni collezionate dalla redazione del Giornale di Brescia e raggruppate a favore dei lettori, per il gusto di condividere e sentirsi comunità. Che insieme alla lega del Fantansaremo ci accompagnerà nella nuova edizione del festival che quest’anno conta tre artisti in gara bresciani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.