La nascita di un amore e i bimbi non vedenti: Volo è a Brescia
Una storia d’amore tra due adulti, vissuta con un animo quasi adolescente. Lei, Silvia, lui Gabriele. Sono i protagonisti del nuovo romanzo di Fabio Volo «Quando tutto inizia» (Mondadori, 180 pp, 19 euro).
Inizialmente i due dovevano essere i protagonisti della trama secondaria, ma il jolly bresciano - scrive libri, fa serie tv e film, è voce di Radio DeeJay e compare pure in Rai a «Che tempo che fa» - si è affezionato talmente ai due personaggi da renderli protagonisti della linea narrativa principale.
Di questo e altro Fabio Volo ha parlato nell’incontro che si è tenuto all’Auditorium San Barnaba, in città, per la tappa «di casa» del suo giro di presentazione. A Brescia, sappiamo, tornerà per girare alcune scene della seconda stagione della serie tv «Untraditional» (messa in onda probabile, autunno 2018).
Ma la giornata di Volo nella sua Brescia è stata ben più articolata. L’entertainer ha fatto anche visita al Centro non Vedenti di via Sant’Antonio, a Brescia. Volo, già in passato, si era impegnato per fare da cassa da risonanza delle necessità dell’Associazione Bambini in Braille.
Alle 18.30, poi, l’affollata presentazione del nuovo romanzo, organizzata dal Mondadori Bookstore di corso Palestro 28.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato