La musica di Ezio Bosso al Grande per sostenere l'Airc
Ezio Bosso è un sublime portavoce del coraggio di continuare a vivere appieno, oltre la malattia, quella patologia neurodegenerativa progressiva con cui il pianista, compositore e direttore d’orchestra torinese convive dal 2011.
Lo fa con un talento cristallino per le sette note, come ha testimoniato all’ultimo Festival di Sanremo.
Con «l’amico» pianoforte gran coda Steinway, Bosso arriverà a Brescia, al Teatro Grande, martedì 15 novembre alle 21, per un concerto organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande a favore del Comitato Lombardia dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e della raccolta fondi per la ricerca oncologica sui tumori pediatrici (informazioni e biglietti Airc Comitato Lombardia, tel. 027797203, com.lombardia@airc.it; biglietti già disponibili su www.vivaticket.it, o alla biglietteria del Grande con un contributo a favore di Airc a partire da 20 euro).
Bosso porterà a Brescia «The 12th Room», il suo primo album ufficiale solista. Airc solo nel 2016 ha destinato oltre 4 milioni e 500mila euro per il finanziamento di 51 progetti di ricerca pluriennali sui tumori pediatrici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato