Cultura

La morte di Lucio Dalla: domenica i funerali

La salma di Lucio Dalla è giunta a Bologna venerdì sera, accolta da un lunghissimo applauso. Domenica i funerali in piazza Maggiore.
AA

La salma di Lucio Dalla è giunta a Bologna alle 18.15, accolta da un lunghissimo applauso. Oggi dalle 9.30, nel Cortile D'Onore del Palazzo d'Accursio (Palazzo Comunale) in piazza Maggiore, verrà allestita la camera ardente per l'estremo saluto. I funerali si terranno domenica 4 marzo, giorno del suo compleanno, alle 14.30 nella Basilica di San Petronio (Piazza Maggiore). Dalla sarà poi sepolto al cimitero della Certosa di Bologna, vicino alle tombe dei due genitori.

L’applauso in onore di Lucio Dalla si è moltiplicato quando il feretro ha raggiunto la sua abitazione in via D’Azeglio, a pochi metri da piazza Maggiore. La strada è stata riempita da cittadini e fan commossi e sono stati numerosi i cori che scandivano «Grande Lucio».
Ad aspettare l’arrivo del feretro anche alcuni degli amici e collaboratori più stretti del cantautore bolognese: Tobia Righi, suo storico uomo di fiducia, il manager Bruno Sconocchia, il produttore Guido Elmi, il cantante degli Stadio Gaetano Curreri e il consigliere comunale Benedetto Zaccchiroli. Dal carro funebre, si è vista uscire una bara semplice di legno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti