La magia del disegnare con un illustratore di Harry Potter
Ha disegnato due copertine per i romanzi di Harry Potter: Cliff Wright, poliedrico artista britannico con base nel Sussex, noto come scrittore e illustratore per bambini, è in arrivo a Brescia.
Sarà in città sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 17, per un workshop di disegno dal titolo «Nature of Seeing», nella sede bresciana della Scuola Internazionale di Comics, in corso Matteotti 54 (informazioni: tel. 030.2808575; www.scuolacomics.com). L’appuntamento sarà dedicato alla scoperta della magia negli oggetti naturali.
«Il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente in attesa che i nostri sensi diventino più nitidi», è la citazione che accompagna l’iniziativa. «Quando disegnamo - si legge nelle note di presentazione dell’incontro con l’illustratore di fama internazionale - abbiamo la possibilità di connetterci pienamente con il mondo intorno a noi, non solo per vederlo e rappresentarlo sulla pagina, ma per sentirlo, udirlo, toccarlo e diventare tutt’uno con esso, rivelando la sua vera essenza. Se esploriamo con la nostra piena consapevolezza, scopriamo che questa essenza è la stessa che risiede in ognuno di noi».
Cliff Wright in queste occasioni effettua «semplici esperimenti di disegno», per aiutare chi desidera mettersi in gioco a fare un viaggio nella magia che sta all’interno di sé stesso. La matita dunque diventa una sorta di «bacchetta magica». I laboratori di «Nature of Seeing» sono già stati presentati in Tv, in scuole, università, nei musei (fra cui il British Museum) di Regno Unito, Canada, Paesi Bassi, India e Svizzera.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato