La fotografia protagonista nella Capitale della Cultura e in «25100 - Destinazione Brescia»
Lo sguardo. Quello di chi scatta e di chi osserva il risultato di quello scatto. In mezzo la fotografia. Tecnica, arte, visione. Ancor prima esito singolo e unico dell'atto di ripresa. Della luce che impressiona una pellicola o un sensore e si traduce in cristallo della memoria.
Al tempo dei selfie, il tornare ad uno sguardo posato sulle cose e sulle fotografie stesse è una tentazione irrinunciabile per chi vuole capire, godere della bellezza, misurarsi con un tempo congelato per sempre e destinato a parlare a tutti. Attraverso la luce. E non meraviglia che tanta parte abbia proprio la fotografia nel palinsesto di eventi della Capitale della Cultura 2023 targata Bg-Bs.
Così anche «25100 - Destinazione Brescia», il podcast curato da Bianca Terzoni - giornalista non bresciana che guarda alla Leonessa con gli occhi di chi, per turismo, piacere o anche per caso, va scoprendola un giorno via l'altro - dedica ad alcune delle proposte fotografiche della Leonessa la nuova puntata (offerta da Bonera Group). In particolare a Luce della Montagna e «Cose Mai Viste», parte del più ampio cartellone del Brescia Photo Festival.
Il podcast è disponibile su Spreaker, su Spotify e su tutte le principali piattaforme audio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato